Torre dei Corsari, la perla che domina la Costa Verde
La località marittima di Torre dei Corsari deve il suo nome dalla Torre di Flumentorgiu, costruita dagli spagnoli nel XVII secolo e utilizzata nei secoli successivi come postazione di avvistamento contro le incursioni (da parte dei pirati saraceni, inizialmente, e poi come postazione di avvistamento militare, poi).
L’altura su cui sorge il paese di Torre dei Corsari domina la lunga Spiaggia delle Sabbie d’Oro e le sue dune altissime. Le dimensioni del litorale, lungo diversi chilometri e che si estende fino a Pistis, altro centro abitato, permettono ai turisti e ai villeggianti di trovare ampi spazi e privacy anche nei weekend.
Se vuoi trascorrere una vacanza a Torre dei Corsari hai la possibilità di godere un mare azzurrissimo e cristallino, immerso nella natura selvaggia della Sardegna. Relax e tranquillità, con alcune calette nascoste, come quella di Is Cannisonis, ma anche possibilità di escursioni in bicicletta o a cavallo, snorkeling e windsurf, oppure gite fuori porta verso le bellezze del circondario (Marceddì, Piscinas, Buggerru, Scivu, Cala Domestica, le Grotte di San Giovanni, etc).
La possibilità per il soggiorno nella Costa Verde sono tante: hotel, B&B oppure una casa vacanza a Torre dei Corsari. Ogni turista ha esigenze differenti e Torre dei Corsari fortunatamente è una cittadina a misura di famiglia, coppie o single in cerca di avventura!
E tu, che vacanza stai programmando?