Vacanze estive in Sardegna: ecco il momento migliore per prenotare
Organizzare le vacanze in Sardegna e orientarsi tra le tante offerte può risultare complicato tra prenotazione di biglietti (nave o aereo), tariffe altalenanti e decine di opportunità differenti. In questi casi, il tempismo è tutto!
Se anche tu infatti, ti domandi quale sia il momento migliore per prenotare le tue prossime vacanze estive in Sardegna, sei in compagnia di centinaia di turisti. Sempre più persone si chiedono se ci sia un momento più conveniente per prenotare una casa vacanza e per bloccare i biglietti di nave o aereo.
Le domande e i dubbi sulle prenotazioni
Dato che col giusto timing si possono risparmiare somme importanti, negli ultimi anni sono stati fatti numerosissimi studi per ottimizzare la spesa. In molti casi, tutto dipende dal momento in cui si decide di prenotare la vacanza. Tra le domande più frequenti troviamo sempre il classico quesito: “conviene di più prenotare in anticipo oppure aspettare le offerte last minute?”.
Riuscire a far quadrare date, ferie, scuola dei figli, offerte e tutto il resto degli impegni familiari, può essere complicatissimo. Tanti aspiranti turisti sono costretti ad accontentarsi di quello che trovano, quando si decide di prenotare. È bene sapere che esistono delle regole per capire qual è il momento migliore per effettuare la prenotazione delle tue prossime vacanze estive in Sardegna, magari in riva al mare.
Qual è momento migliore per prenotare?
Per fortuna, i dati raccolti dagli studiosi forniscono un quadro abbastanza chiaro e indicano con una buona precisione il momento migliore e più propizio per prenotare le vacanze estive. Ti farà piacere sapere che il momento migliore è proprio adesso. Proprio così, non c’è tempo da perdere quando si tratta di prenotare il tuo prossimo viaggio.
Il quadro che emerge dalle analisi statistiche, indica che prima si prenota, e meglio è.
Prenotando con largo anticipo, si beneficia di vantaggi come il risparmio (ad esempio i biglietti aerei o navali costano meno, soprattutto con alcune compagnie), di una maggiore disponibilità di posti e di più serenità nel prenotare, senza lo stress dell’ultimo momento. È invece sconveniente aspettare l’ultimo minuto perché, oltre ai prezzi dei trasporti più elevati, ci si ritrova ad accontentarsi dei posti liberi nelle strutture ricettive (e le più ambite – o col migliore rapporto qualità/prezzo – sono quelle che naturalmente vanno sold-out più rapidamente).
Questo succede perché la Sardegna è una delle più belle destinazioni del Mediterraneo (e anche del Mondo, diciamolo pure) in cui trascorrere le vacanze estive. Decine di migliaia di turisti scelgono la Sardegna per trascorrere le vacanze da sogno, godendo di un meteo straordinario, di località incantevoli e un patrimonio storico e culturale unico al mondo.
Se vuoi trascorrere le tue vacanze estive del 2024 in Sardegna, magari a Torre dei Corsari, dai uno sguardo alle nostre bellissime case vacanza. Chi prenota una vacanza di almeno due settimane, in un periodo a scelta, si vedrà assicurato uno sconto del 12% sul costo del soggiorno. In alternativa è possibile avere uno sconto dell’8% in caso di permanenza di una settimana. In entrambi i casi, è meglio prenotare il prima possibile: la disponibilità per i mesi di luglio-agosto è sempre quella più rapida ad esaurirsi!
Ti aspettiamo a Torre dei Corsari!