Estate 2024: cinque buone ragioni per prenotare in anticipo la tua vacanza in Sardegna
Il clima delle festività e il freddo dell’inverno fanno sembrare l’estate lontanissima, ma in realtà la stagione “del sole e del mare” è più vicina di quanto pensiamo. Almeno, in Sardegna è così: l’inverno a gennaio e febbraio si farà ancora sentire ma la primavera arriverà rapidamente e il pensiero volerà subito verso le vacanze, il mare e le spiagge della Costa Verde.
Per questo, se parlare di Sardegna fa pensare alle vacanze, chi prenota subito è già in vacanza! Organizzare in anticipo un viaggio è anche una garanzia per la riuscita di tutto il soggiorno.
Con quanto anticipo si deve prenotare una vacanza in Sardegna? Quali sono i vantaggi?
Ecco 5 buoni motivi per prenotare la tua casa vacanza in Sardegna sul sito del resort Is Cannisonis a Torre dei Corsari.
1. Chi prenota prima… risparmia! Prenotando in anticipo si può usufruire di “pacchetti” che consentono di fare viaggi scontati e trovare maggiore disponibilità soprattutto se si tratta di una vacanza lunga, ma anche se si sta pianificando un viaggio di nozze o una vacanza con bambini.
2. Prenotare in anticipo le vacanze in Sardegna è conveniente anche per trovare il biglietto dell’aereo o della nave alle migliori tariffe. Si ha tutto il tempo per valutare il mezzo adatto alle proprie esigenze e le compagnie low cost (che volano a Olbia e Alghero) propongono prezzi più bassi quando si prenota in anticipo, così come le compagnie navali che collegano Cagliari, Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres con i principali porti della penisola.
3. Il viaggio in Sardegna ha inizio nel momento in cui prenoti. La consapevolezza che tra qualche mese hai il tuo posto assicurato in paradiso fa sì che il meritato momento di riposo e di relax non sia poi così lontano. Si guardano guide, si cercano recensioni per i ristoranti e per le location da visitare, si cercano eventi (e si comprano i biglietti con un buon anticipo). E si vivono i giorni che ci separano dalle ferie con un altro entusiasmo. Del resto come diceva qualcuno “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”!
4. Chi prima arriva meglio alloggia! Chi prenota per primo, può accaparrarsi – per il periodo prescelto – le case vacanza migliori, ad esempio le nostre villette con vista sul mare, con i comfort adatti a tutta la famiglia. E spesso sono disponibili offerte e tariffe speciali per chi tiene d’occhio con costanza la
5. Ma ciò che “risparmi” di più prenotando prima, è lo stress. Una volta nell’Isola dovrai pensare solo a goderti il mare e il meritato riposo. Il resto lo puoi lasciare al caso e farti stupire dal tuo soggiorno in Sardegna: nuovi incontri, la scoperta di luoghi nascosti o un semplice pranzo in un piccolo ristorante in riva al mare.
Cosa aspetti allora? Guarda la lista delle nostre villette in affitto in Sardegna e inizia subito le tue vacanze!