I Placebo a Scivu per un videoclip
La band britannica ha scelto come location la bellissima spiaggia della Costa Verde.
I Placebo in Sardegna. La rock band britannica è arrivata nell’isola per girare un nuovo video e ha scelto come location principale la spiaggia di Scivu, Marina di Arbus. Nei loro profili social si possono anche vedere alcune foto.
Per festeggiare i 20 anni dalla pubblicazione del loro album di debutto “Placebo”, la band intraprenderà poi un tour mondiale a partire da ottobre. La prima tranche del tour “20 Years of Placebo” partirà il 13 ottobre dalla Danimarca e terminerà a Londra il 15 dicembre. In Italia i Placebo sono attesi il 15 novembre al Mediolanum Forum di Milano. In scaletta la band proporrà tutte le canzoni più importanti del loro repertorio.
«Diciamo solo che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più – ha scherzato il frontman Brian Molko – Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di vent’ anni è il momento giusto per farlo. Questo tour è soprattutto per i fan. Per noi è l’occasione di rivisitare un sacco di vecchio materiale». «Quindi – ha concluso – Molko-, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come “Pure Morning” e “Nancy Boy”, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire a uno di questi concerti. Ci saranno anche altre sorprese».
Un’occasione dunque imperdibile per i fan del gruppo nato nel 1994, fortemente influenzato da artisti come The Cure, Smashing Pumpkins, Sonic Youth, Pixies e David Bowie. Dopo alcuni concerti un reclutatore della casa discografica Virgin li adocchia, così i Placebo firmano per la prestigiosa etichetta, per la quale pubblicano l’omonimo “Placebo” nel 1996. In Italia i Placebo sono stati lanciati da David Bowie.
Senza averli mai conosciuti né visti suonare dal vivo, ma avendo solo ascoltato qualche demo, il Duca Bianco li volle sul suo palco: Bowie era in tour in Italia e quell’8 febbraio 1996, al Palatrussardi di Milano, per Brian Molko e Stefan Olsdal fu la prima volta davanti a un grande pubblico.
Fonte: La Nuova Sardegna