National Geographic: Piscinas tra le spiagge più belle del mondo secondo
Piscinas tra le 21 spiagge più belle del mondo per il National Geographic: c’è anche la spettacolare spiaggia di Piscinas, nella “Costa Verde“, nel sud ovest della Sardegna, tra le spiagge più belle del mondo indicate nella classifica stilata da Kimberley Lovato per la versione internazionale del National Geographic.
La spiaggia sarda, in realtà l’unico vero deserto europeo, con dune alte fino a 120 metri che si estendono per due chilometri verso l’interno, è stata inserita assieme allo Sleeping Bear Point del Michigan e alla Corniche Beach in Francia, tra le mete ideali per i “Dune walkers“, che possiamo tranquillamente definire gli amanti delle dune.
Perché Piscinas è una delle spiagge più belle al mondo
Scolpita dal vento di maestrale e impreziosita da ginepri e ulivi secolari, la spiaggia di Piscinas si staglia contro lo sfondo “blu mercurio”del mare della Sardegna sud-occidentale (Costa Verde). Un ex magazzino mineraria, l’Hotel Le Dune si Piscinas si affaccia sul bordo del Mediterraneo, con ampie finestre e sale sul mare per ammirare il quadro in continuo mutamento tra cielo, sabbia e onde.
Le 21 spiagge della classifica sono state suddivise in numerose categorie, ricercando i luoghi nei quali “trovare la perfezione, lì dove la terra incontra il mare” (che in inglese suona più poetico “find perfection in these places where land meets water“): meraviglie della geologia, per anime solitarie, per cercatori di conchiglie, per amanti dei cani, colorate, per amanti dello snorkeling e per i “camminatori sulle dune”.