https://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2019/11/menhir-piscinas.jpghttps://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2019/11/menhir-piscinas.jpgPiscinas, giardino dei menhir in miniatura

Piscinas, giardino dei menhir in miniatura

Avete mai sentito parlare del “giardino dei menhir in miniatura”? È un piccolo angolo di Sardegna unico per le sue piccole opere d’arte create da centinaia di turisti di passaggio. Persone da ogni parte del mondo, in vacanza in Sardegna, hanno contribuito a realizzare un’infinità di piccoli menir di pietra.

Ciottoli alti, bassi, rossi, gialli, di tutte le forme, impilati uno sull’altro. Colorati dai fanghi ferrosi che scendono a valle dalla miniera di Montevecchio, popolano il famoso primo guado di Piscinas, nella Costa Verde. Sembrano tanti omini protetti dai ginepri che si fanno compagnia l’un l’altro nel silenzio della valle dei cervi.

I turisti si fermano, guardano stupiti e poi, contagiati dalla magia del posto, si accingono ad allestire la loro personale scultura. Ecco un video della spettacolare location.

Questo è solo una delle tante mete turistiche della Costa Ovest. Dalle dune di Piscinas alle grotte di San Giovanni, dai basalti colonnari di Montevecchio alla Torre di Flumentorgiu, sono tanti gli spunti per una vacanza in Sardegna “differente”.

Torre dei Corsari può essere meta turistica o punto di partenza per visitare altre meravigliose località. Nelle nostre case vacanza, unirete la comodità di una posizione privilegiata a una vista mozzafiato sul mare, per una vacanza indimenticabile.