Una vacanza sicura. La Sardegna riapre ai turisti dal 3 giugno
Il presidente della Regione Christian Solinas ha parlato del cosiddetto passaporto sanitario e della strategia che verrà messa in atto dal 3 giugno 2020 per la riapertura del turismo in Sardegna.
“La Sardegna spalanca le braccia ai turisti e agli arrivi per questa stagione che dobbiamo gestire in maniera ottimale”. Quindi si vuole ripartire e consentire agli operatori di lavorare e salvare una stagione a rischio, dopo i preparativi interrottidopo i preparativi interrotti a causa dell’emergenza Covid-19.
“Dal 3 giugno riapriremo i voli progressivamente fino ad arrivare alla piena operatività il 25 giugno con i voli internazionali. Chiediamo solo una piccola cautela in più – continua il presidente Solinas – munirsi di un certificato di negatività”.
“La Sardegna ha spento la circolazione virale e vuole rimanere sana per i suoi abitanti e per i turisti che deve ospitare. Venire in Sardegna – conclude il presidente della Regione Sardegna – significa arrivare sani e ripartire più sani perché si potrà fare una vacanza nel pieno senso del termine senza dover avere misure particolarmente stringenti durante tutto il corso della permanenza”.