Vacanze al mare: Sardegna in testa alle preferenze italiane
A dirlo un’indagine di momondo.it in 26 paesi. In generale, il 52% degli intervistati a livello internazionale aspira a vacanze al mare nel 2018.
La Sardegna (insieme alla Sicilia) è in testa alle preferenze degli italiani per l’estate: lo conferma un’indagine di momondo.it, dalla quale emerge che sono le mete balneari del Sud Italia a conquistare il cuore dei viaggiatori del Bel Paese.
Il motore di ricerca ha realizzato un’indagine in 26 nazioni, inclusa l’Italia, analizzando i dati in proprio possesso. Il 52% degli intervistati nel mondo aspira a vacanze al mare quest’anno, ma la percentuale sale decisamente quando si considerano le sole risposte degli italiani. Il 71% dei viaggiatori italiani, infatti, aspetta l’estate per raggiungere le spiagge, la maggior parte per una vacanza di almeno una settimana. Per questo non sorprende vedere la Sicilia e la Sardegna spartirsi la vetta della classifica delle destinazioni più popolari per la prossima estate.
Per quanto riguarda il periodo di viaggio, la prima settimana di agosto risulta in media la più ambita: in quei giorni si concentrano, infatti, il maggior numero di ricerche di voli e di traghetti verso la Sardegna. Anche per la ricerca di case vacanza in affitto, il periodo più “trafficato” è agosto (complici anche le ferie, solitamente a cavallo di Ferragosto).